Fake news sulla morte di Umberto Bossi: il figlio Renzo conferma che il Senatur è in buona salute, mentre Salvini annuncia presto una visita.
Negli ultimi giorni si sono diffuse voci infondate sulla presunta morte di Umberto Bossi, storico fondatore della Lega e figura simbolo del partito.
Le indiscrezioni, riportate da Adnkronos.com, sono state prontamente smentite dal figlio Renzo Bossi, che ha rassicurato tutti sulla buona salute del padre.
Umberto Bossi non è morto: la replica del figlio
“Mio padre sta bene, smentisco quanto sta circolando sulla sua scomparsa“, ha dichiarato Renzo Bossi all’agenzia di stampa AdnKronos.
Il figlio del Senatur ha sottolineato che non è la prima volta che circolano false notizie sulla salute del padre, ironizzando: “E’ già successo altre volte, in questo modo gli allungano la vita…“.
Nonostante le voci infondate sulla sua morte, Umberto Bossi continua ad essere attivo nella politica italiana.
In questi giorni, come evidenziato da fonti vicine al Senatur, è stato impegnato in incontri di rilievo con esponenti politici di primo piano, inclusi colloqui con il governatore della Lombardia, Attilio Fontana.
Al centro delle discussioni vi è il tema dell’autonomia regionale, argomento che ha sempre sostenuto con fervore sin dai tempi della fondazione della Lega.
Salvini annuncia una visita
Anche Matteo Salvini, attuale leader della Lega, ha voluto smentire personalmente le notizie false sulla morte di Bossi.
Dopo aver appreso delle voci circolate, ha interrotto una riunione a Palazzo Chigi per contattare telefonicamente il Senatur.
“Abbiamo scherzato sull’ennesima sciocchezza giornalistica“, ha riferito Salvini, “e gli ho detto che andrò a trovarlo presto per aggiornarlo sull’autonomia e su tutti i risultati che stiamo ottenendo al governo“.
Queste parole non solo rassicurano sulla salute di Bossi, ma sottolineano anche il rapporto di rispetto e continuità politica che lega l’attuale leadership della Lega al suo fondatore.